Air Dolomiti S.p.A. L.A.R.E. ĆØ una compagnia aerea regionale italiana di proprietĆ di Lufthansa.
Gli aeromobili non dispongono di sedia a ruote a bordo.
Sugli aeromobili Air DolomitiĀ non ĆØ permesso trasportare cilindri o bombole di ossigeno per uso medicoĀ (non viene erogato il servizio da parte della Compagnia).
Il progetto ENAC āAutismo, in viaggio attraverso lāaeroportoā ĆØ stato ideato per facilitare il viaggio aereo alle persone autistiche. Per maggiori informazioni visitare ilĀ sito ENAC ā Progetto autismo
Se si è un passeggero a ridotta mobilità o con disabilità è possibile richiedere assistenza in fase di prenotazione del volo oppure in un momento successivo contattando il Sales Center al numero: 0039 045 2886140 oppure tramite email: salescenter@airdolomiti.it al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo.
In alternativa ĆØ possibile compilare il modulo scaricabile quiĀ inserendo i propri dati e indicando la propria richiesta.
Al momento della prenotazione ĆØ importante specificare al Sales Center la tipologia di assistenza richiesta:
Per ragioni di sicurezza non sarĆ possibile occupare un posto nelle file in corrispondenza delle uscite di emergenza.
Una volta a bordo i passeggeri con disabilitĆ o a ridotta mobilitĆ saranno fatti accomodare dal personale ai posti dedicati dove in tutte le fasi del volo siano visibili e udibili le indicazioni dell’equipaggio. SarĆ cura degli operatori supportare i passeggeri nella preassegnazione dei posti durante la fase di prenotazione.
Lāassegnazione dei posti a sedere delle persone con disabilitĆ o a ridotta mobilitĆ vicino agli accompagnatori non prevede costi aggiuntivi rispetto al costo del biglietto aereo.
Air Dolomiti farĆ tutto il possibile per pre-assegnare i posti vicini. Tuttavia si chiede di far presente al momento della richiesta il desiderio di viaggiare con accompagnatore a fianco chiamando il numero +39 0452886140 o inviando una mail aĀ salescenter@airdolomiti.it
Il personale di cabina può fornire assistenza ai passeggeri con disabilità e ridotta mobilità per:
Pertanto se una persona con disabilitĆ o a ridotta mobilitĆ ha necessitĆ di essere aiutata a svolgere queste specifiche funzioni (es. uso toilette, somministrazione pasti o farmaci) ĆØ necessario che viaggi con un accompagnatore per la cura e sicurezza della persona.
Ć permesso il trasporto di concentratore d’ossigeno portatile (portable oxygen concentrators – POC) a bordo, previa compilazione delĀ modulo di assistenza sanitaria
Il modulo, una volta compilato, va inviato via mail a: Dott. Alessandro Olivieri all’indirizzoĀ olivieri.dott@gmail.comĀ al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo.
Per maggiori informazioni contatta il nostro Sales Center al numero +39 0452886140 (dal lunedƬ al venerdƬ 8:30 – 20:00 orario locale in Italia; sabato e domenica 9:00 – 17:00 orario locale in Italia – Festivi esclusi) o tramite mail:salescenter@airdolomiti.it