Air Dolomiti

Descrizione

Air Dolomiti S.p.A. L.A.R.E. ĆØ una compagnia aerea regionale italiana di proprietĆ  di Lufthansa.
Requisiti per l’accesso:
Al momento della prenotazione ĆØ importante specificare al nostro Sales Center la tipologia di assistenza richiesta: •SEDIA A RUOTE FINO AI PIEDI DELL’AEROMOBILE: passeggero che può camminare autonomamente all’interno dell’aeromobile nonchĆ© scendere e salire le scale, ma che ha bisogno di una sedia a ruote o di altro mezzo di trasporto per spostarsi per lunghi tratti all’interno dell’aerostazione. •SEDIA A RUOTE FINO ALL’INTERNO DELL’AEROMOBILE: passeggero che può camminare autonomamente all’interno dell’aeromobile, ma che non può scendere o salire le scale e che ha bisogno di una sedia a ruote o di altro mezzo di trasporto per spostarsi all’interno dell’aerostazione. •SEDIA A RUOTE PER PASSEGGERO CHE NON DEAMBULA: passeggero non deambulante, che viaggia con la propria sedia a ruote e necessita di assistenza dal momento dell’arrivo in aeroporto, durante tutte le fasi di imbarco e sbarco del volo, inclusa la permanenza a bordo dell’aereo e fino al termine del volo e all’arrivo a destinazione. •DISABILITƀ UDITIVA: passeggero con limitazioni parziali o totali nell’udito e nella comunicazione verbale. •DISABILITƀ VISIVA: passeggero con limitazioni parziali o totali nella vista. •DISABILITƀ INTELLETTIVA/RELAZIONALE: passeggero con limitazioni cognitive, nell’intelletto e comportamentali. Per ragioni di sicurezza non sarĆ  possibile occupare un posto nelle file in corrispondenza delle uscite di emergenza.

Per poter approfondire e richiedere l’iniziativa, devi effettuare l’accesso. Se non hai ancora un account, creane subito uno cliccando qui, oppure accedi subito

Informazioni

LocalitĆ :
Italia
Categoria:
Tempo libero
Agevolazione offerta:
Una volta a bordo i passeggeri con disabilitĆ  o a ridotta mobilitĆ  saranno fatti accomodare dal personale ai posti dedicati dove in tutte le fasi del volo siano visibili e udibili le indicazioni dell’equipaggio. SarĆ  cura degli operatori supportare i passeggeri nella preassegnazione dei posti durante la fase di prenotazione. L’assegnazione dei posti a sedere delle persone con disabilitĆ  o a ridotta mobilitĆ  vicino agli accompagnatori non prevede costi aggiuntivi rispetto al costo del biglietto aereo. Air Dolomiti farĆ  tutto il possibile per pre-assegnare i posti vicini. Tuttavia si chiede di far presente al momento della richiesta il desiderio di viaggiare con accompagnatore a fianco. Il personale di cabina può fornire assistenza ai passeggeri con disabilitĆ  e ridotta mobilitĆ  per: accompagnarli dal proprio posto a sedere fino alla toilette (non ĆØ previsto l’obbligo di sollevare il passeggero o di fornire assistenza nell’utilizzo dei servizi igienici); aprire per loro conto confezioni di cibo e bevande (non ĆØ previsto l’obbligo di prestare assistenza nella distribuzione di bevande, pasti o medicinali oltre il servizio fornito agli altri passeggeri). Pertanto se una persona con disabilitĆ  o a ridotta mobilitĆ  ha necessitĆ  di essere aiutata a svolgere queste specifiche funzioni (es. uso toilette, somministrazione pasti o farmaci) ĆØ necessario che viaggi con un accompagnatore per la cura e sicurezza della persona. Gli aeromobili non dispongono di sedia a ruote a bordo.
Come fare domande:
Se sei un passeggero a ridotta mobilità o con disabilità puoi richiedere la tua assistenza in fase di prenotazione del volo oppure in un momento successivo contattando il nostro Sales Center al numero: 0039 045 2886140 oppure tramite email: salescenter@airdolomiti.it al più tardi entro 48 ore dalla partenza del volo.

Accedi o registrati su In&Valid per scoprire servizi e opportunitĆ !

Oppure effettua l’accesso con il tuo account social e completa i tuoi dati in seguito.

Unisciti a In&Valid! Un servizio gratuito per te.

1. Hai una disabilitĆ ? Scopri agevolazioni, contributi e servizi per la tua autonomia.
2. Sei un caregiver? Trova risorse e supporto per assistere al meglio.

Sempre aggiornato!
āœ… Notifiche su bonus, contributi e normative.
āœ… Dashboard personalizzata e AI Assistant per risposte rapide.

Partecipa ai nostri eventi!
Scopri servizi, incontra esperti e confrontati con chi vive esperienze simili.

Registrati ora, ĆØ gratis!