Wizz Air

Descrizione

Wizz Air ĆØ una compagnia aerea a basso costo ungherese con sede legale nel comune di VecsĆ©s, nelle pertinenze dell’Aeroporto di Budapest-Ferihegy. Offrono un’assistenza supplementare ai passeggeri con disabilitĆ  e a mobilitĆ  ridotta, nonchĆ© ai passeggeri con esigenze speciali. Per rendere sicuro e comodo il viaggio, si invita ad informare Wizz Air almeno 48 ore prima della partenza programmata del volo in merito alla disabilitĆ  fisica o mobilitĆ  ridotta o a qualsiasi altra condizione che possa necessitare di cure mediche. Se si hanno esigenze particolari, bisogna essere presenti al check-in 2 ore prima dell’orario di partenza programmato.
Requisiti per l’accesso:
I passeggeri sono considerati disabili quando le loro condizioni fisiche, mediche o mentali necessitano di assistenza esclusiva (per l’imbarco o lo sbarco, durante il volo, in caso di evacuazione di emergenza, durante le attivitĆ  di terra) che normalmente non ĆØ estesa agli altri passeggeri. Sono considerati disabili i passeggeri che utilizzano la sedia a rotelle; soffrono di menomazioni della vista o dell’udito; viaggiano con cani guida.

Per poter approfondire e richiedere l’iniziativa, devi effettuare l’accesso. Se non hai ancora un account, creane subito uno cliccando qui, oppure accedi subito

Informazioni

LocalitĆ :
Italia
Categoria:
Tempo libero
Agevolazione offerta:
Si possono registrare o portare a bordo gratuitamente due ausili per la mobilitĆ : se la sedia a rotelle non ĆØ pieghevole, indicare le dimensioni quando si informa il Call center per l’assistenza speciale. Per accertarsi che il passeggero stia comodo, l’operatore offrirĆ  assistenza durante la procedura di check-in e di consegna dei bagagli. Il passeggero sarĆ  assistito al cancello, nel passaggio attraverso i controlli di sicurezza e a bordo. La compagnia si impegnerĆ  per fornire, ove possibile, un posto vicino al finestrino. Il personale di bordo non può offrire assistenza con le bevande, i pasti o le medicazioni ma, se necessario, aiuterĆ  nel trasferimento dal posto ai servizi igienici. Tutti i voli operati da Wizz Air Hungary e Wizz Air Malta sono dotati di una sedia a rotelle a bordo per recarsi ai servizi igienici. Il personale di bordo ĆØ disponibile per assistere il passeggero nel montaggio della sedia e nel suo spostamento all’interno della cabina secondo necessitĆ . I cani guida e i cani da assistenza potranno salire a bordo, senza l’aggravio di costi aggiuntivi per i passeggeri con disabilitĆ , sui voli interni all’Unione europea e da paesi dell’Unione europea a paesi al di fuori della stessa. Può essere accettato un solo cane per ogni volo e non deve occupare un posto.
Come fare domande:
Si può effettuare la richiesta online durante la prenotazione o contattando il Call center per l’assistenza speciale. Inoltre, durante la prenotazione, ĆØ necessario indicare che si viaggerĆ  con un cane da assistenza; bisogna informare anche il Call center per l’assistenza speciale oppure inviare un’email all’indirizzo dell’assistenza speciale inviando i seguenti documenti (non più tardi di 48 ore prima dell’orario di partenza programmato): certificato dimostrante che il cane ĆØ un cane da assistenza certificato; tutta la documentazione indicata nelle normative dei paesi di partenza e arrivo. Nessun altro animale può salire a bordo. Sui voli Wizz Air non si accettano gli animali di sostegno emotivo.

Accedi o registrati su In&Valid per scoprire servizi e opportunitĆ !

Oppure effettua l’accesso con il tuo account social e completa i tuoi dati in seguito.

Unisciti a In&Valid! Un servizio gratuito per te.

1. Hai una disabilitĆ ? Scopri agevolazioni, contributi e servizi per la tua autonomia.
2. Sei un caregiver? Trova risorse e supporto per assistere al meglio.

Sempre aggiornato!
āœ… Notifiche su bonus, contributi e normative.
āœ… Dashboard personalizzata e AI Assistant per risposte rapide.

Partecipa ai nostri eventi!
Scopri servizi, incontra esperti e confrontati con chi vive esperienze simili.

Registrati ora, ĆØ gratis!