Air Canada

Descrizione

Air Canada è la compagnia di bandiera canadese con sede a Montréal in Quebec. Si impegnano a fornire servizi della massima qualità a tutti i clienti e a renderli facilmente disponibili ai passeggeri con disabilità.
Requisiti per l’accesso:
Su richiesta offrono i seguenti servizi: check-in al banco di accettazione; avanzare in testa alla coda al banco del check-in o al banco della biglietteria, nel caso non si possa utilizzare un terminale per il check-in self-service o una procedura automatica di check-in o di emissione biglietti; passare i controlli di sicurezza al terminal; raggiungere la zona d’imbarco dopo il check-in; verifica periodica e soddisfacimento delle sue necessitĆ ; imbarcarsi e sbarcare; ricevere personalmente informazioni sugli annunci fatti a bordo; depositare e ritirare il bagaglio a mano; accesso al sistema di intrattenimento in volo; accesso al più grande servizio igienico disponibile sull’aereo, che si trova sempre nella cabina Economy, qualora serva una sedia a rotelle a bordo o l’assistenza di un accompagnatore o di un cane guida per utilizzare il servizio igienico; passare la dogana; ritirare i bagagli imbarcati; raggiungere l’area pubblica generale dopo lo sbarco, raggiungere il luogo in cui si trova il personale del terminal preposto a fornire assistenza per uscire dal terminal o trovare il volo di coincidenza. Se il passeggero dichiara di non essere autosufficiente, deve viaggiare con un accompagnatore.

Per poter approfondire e richiedere l’iniziativa, devi effettuare l’accesso. Se non hai ancora un account, creane subito uno cliccando qui, oppure accedi subito

Informazioni

LocalitĆ :
Italia
Categoria:
Tempo libero
Agevolazione offerta:
Durante la permanenza a bordo, il personale in cabina potrĆ  fornire assistenza per: comunicare tempestivamente le informazioni fornite agli altri passeggeri (procedure di decollo e atterraggio, gli annunci e i servizi di pasti e bevande); fornire personalmente informazioni sulla sicurezza, prima del decollo. Si informa che a bordo tutti i video sulla sicurezza in volo sono sottotitolati. Inoltre ĆØ possibile imbarcarsi sul volo prima degli altri passeggeri. Questo darĆ  il tempo al passeggero disabile di accomodarsi sul sedile prima che i corridoi si affollino. Per usufruire dell’imbarco anticipato, rivolgersi a uno degli operatori al gate. La compagnia informa che il passeggero può viaggiare con un cane guida. Eccezione: per i voli per/dagli USA, ĆØ possibile viaggiare con due cani guida, purchĆ© rientrino nello spazio del sedile del passeggero. Per i voli nazionali americani, internazionali e verso i Caraibi, i cani guida devono essere stati specificamente addestrati da un’organizzazione o da una persona munita di relativa specializzazione. Durante il viaggio, il cane guida deve sempre rimanere sotto il controllo del passeggero; qualora non collocato in un trasportino, deve essere imbracato, tenuto al guinzaglio o legato. In merito alla disabilitĆ  visiva, su richiesta, gli agenti in aeroporto permetteranno di imbarcarsi anticipatamente rispetto agli altri clienti, per aiutare il passeggero ad individuare il posto a sedere e collocare il bagaglio a mano.
Come fare domande:
Se il passeggero ĆØ affetto da disabilitĆ  uditiva, la compagnia si impegna ad offrire assistenza mettendo a disposizione una serie di metodi accessibili di contatto per le prenotazioni: se dispone di una telescrivente (TTY), contattare la compagnia componendo il numero 711; quando l’operatore dĆ  conferma, digitare 437–880-6224 o 1-833-754-3650, quindi GA; l’operatore comporrĆ  il numero e avviserĆ  non appena qualcuno risponderĆ  alla chiamata; si potrĆ  poi procedere utilizzando la telescrivente per comunicare con l’operatore e l’operatore fungerĆ  da traduttore per Air Canada. Inoltre, su molti degli areomobili, ĆØ disponibile intrattenimento in volo (IFE) a richiesta, a seconda del sistema di bordo e dell’etĆ  dell’aeromobile. ƈ possibile richiederne uno per il proprio volo. Basta contattare le Prenotazioni Air Canada almeno 48 ore prima della partenza.

Accedi o registrati su In&Valid per scoprire servizi e opportunitĆ !

Oppure effettua l’accesso con il tuo account social e completa i tuoi dati in seguito.

Unisciti a In&Valid! Un servizio gratuito per te.

1. Hai una disabilitĆ ? Scopri agevolazioni, contributi e servizi per la tua autonomia.
2. Sei un caregiver? Trova risorse e supporto per assistere al meglio.

Sempre aggiornato!
āœ… Notifiche su bonus, contributi e normative.
āœ… Dashboard personalizzata e AI Assistant per risposte rapide.

Partecipa ai nostri eventi!
Scopri servizi, incontra esperti e confrontati con chi vive esperienze simili.

Registrati ora, ĆØ gratis!