Agevolazione offerta:
Durante la permanenza a bordo, il personale in cabina potrĆ fornire assistenza per: comunicare tempestivamente le informazioni fornite agli altri passeggeri (procedure di decollo e atterraggio, gli annunci e i servizi di pasti e bevande); fornire personalmente informazioni sulla sicurezza, prima del decollo. Si informa che a bordo tutti i video sulla sicurezza in volo sono sottotitolati. Inoltre ĆØ possibile imbarcarsi sul volo prima degli altri passeggeri. Questo darĆ il tempo al passeggero disabile di accomodarsi sul sedile prima che i corridoi si affollino.
Per usufruire dell’imbarco anticipato, rivolgersi a uno degli operatori al gate.
La compagnia informa che il passeggero può viaggiare con un cane guida. Eccezione: per i voli per/dagli USA, ĆØ possibile viaggiare con due cani guida, purchĆ© rientrino nello spazio del sedile del passeggero. Per i voli nazionali americani, internazionali e verso i Caraibi, i cani guida devono essere stati specificamente addestrati da un’organizzazione o da una persona munita di relativa specializzazione.
Durante il viaggio, il cane guida deve sempre rimanere sotto il controllo del passeggero; qualora non collocato in un trasportino, deve essere imbracato, tenuto al guinzaglio o legato. In merito alla disabilitĆ visiva, su richiesta, gli agenti in aeroporto permetteranno di imbarcarsi anticipatamente rispetto agli altri clienti, per aiutare il passeggero ad individuare il posto a sedere e collocare il bagaglio a mano.
Come fare domande:
Se il passeggero ĆØ affetto da disabilitĆ uditiva, la compagnia si impegna ad offrire assistenza mettendo a disposizione una serie di metodi accessibili di contatto per le prenotazioni:
se dispone di una telescrivente (TTY), contattare la compagnia componendo il numero 711; quando l’operatore dĆ conferma, digitare 437ā880-6224 o 1-833-754-3650, quindi GA; l’operatore comporrĆ il numero e avviserĆ non appena qualcuno risponderĆ alla chiamata; si potrĆ poi procedere utilizzando la telescrivente per comunicare con l’operatore e l’operatore fungerĆ da traduttore per Air Canada. Inoltre, su molti degli areomobili, ĆØ disponibile intrattenimento in volo (IFE) a richiesta, a seconda del sistema di bordo e dell’etĆ dell’aeromobile.
Ć possibile richiederne uno per il proprio volo. Basta contattare le Prenotazioni Air Canada almeno 48 ore prima della partenza.