Museo Archeologico Nazionale di Orvieto

Descrizione

Raccoglie i materiali di più antico e recente ritrovamento e costituisce, assieme al museo della Fondazione Faina – posto sul lato opposto della piazza del Duomo – una sintesi delle conoscenze archeologiche su Orvieto.

In merito all’entrata nel Museo, vi è un ingresso principale e/o riservato a persona su sedia a ruote con rampa inclinata con pendenza inferiore all’8% o compreso tra 8 e 12 % e con dimensione del passaggio uguale o superiore a 75 cm.
Inoltre il Museo offre la presenza di servizio igienico riservato a persona con disabilità.

Il Museo presenta percorsi privi di barriere architettoniche essendo strutturato interamente su un unico livello. L’unico dislivello, in entrata rispetto alla quota della piazza antistante il Museo, è risolto con una rampa.

Accessibilità e requisiti:

Per ottenere l’agevolazione prevista, è necessario dimostrare la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria.

Per poter approfondire e richiedere l'iniziativa, devi effettuare l'accesso. Se non hai ancora un account, Creane subito uno cliccando qui , oppure

Informazioni

Località:
Orvieto, Umbria
Categoria:
Cultura

Agevolazioni per persone con disabilità:

Il biglietto gratuito è previsto a favore di portatori di handicap e ad un loro familiare o ad altro accompagnatore che dimostri la propria appartenenza a servizi di assistenza socio-sanitaria.

Benefici previsti:

Inoltre dal mese di settembre 2021, 12 videoguide accompagnano il visitatore, utilizzando la Lingua Italiana dei Segni (L.I.S.), al Museo archeologico nazionale di Orvieto, con lo scopo di rendere fruibile il patrimonio di tesori esposti al museo anche alle persone colpite da questa limitante disabilità.

Le videoguide sono raggiungibili tramite link alla piattaforma YouTube.