RYANAIR

Descrizione

Ryanair Holdings Group ĆØ una societĆ  irlandese.

Sono disponibili diversi tipi di assistenza speciale in aeroporto che possono essere prenotati in anticipo online o contattando il Team di assistenza speciale.

AccessibilitĆ  e requisiti:

Si consiglia di richiedere i servizi di assistenza quando si prenota un volo: ĆØ possibile farlo in anticipo sul sito web Ryanair fino a 48 ore prima dell’orario di partenza del volo programmato.

Ciascun passeggero deve essere autosufficiente. In caso contrario, il passeggero deve viaggiare con un accompagnatore adulto, autonomo, di etĆ  non inferiore ai 18 anni in grado di fornire l’assistenza necessaria. In caso contrario, al passeggero sarĆ  negato l’imbarco.

Un passeggero che necessita di ossigeno a fini terapeutici durante il volo deve prenotare e pagare il servizio almeno 7 giorni prima del viaggio, contattando la Linea Assistenza speciale di Ryanair – selezionare l’opzione OXYG.

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Informazioni

LocalitĆ :
Italia
Categoria:
Tempo libero

Agevolazioni per persone con disabilitĆ :

Sono disponibili diversi tipi di assistenza speciale in aeroporto:

  1. passeggero che necessita di assistenza (partenza e arrivo) all’interno dell’aeroporto e fino al gate di imbarco – selezionare l’opzione WCHR;
  2. passeggero che richiede assistenza all’interno dell’aeroporto, anche in ascensore (partenza e arrivo), e durante il trasporto da/per l’aeromobile e fino al sedile dell’aeromobile – selezionare l’opzione WCHC;
  3. passeggero che richiede assistenza all’interno dell’aeroporto (partenza e arrivo) e durante il trasporto sulle scale dell’aeromobile – selezionare l’opzione WCHS;
  4. passeggero non vedente/ipovedente che necessita di un deambulatore (partenza e arrivo) all’interno dell’aeroporto fino al sedile dell’aeromobile e di informazioni di sicurezza fornite separatamente dall’equipaggio – selezionare l’opzione BLND;
  5. passeggero che viaggia con un cane guida/da assistenza e necessita di un deambulatore (partenza e arrivo) all’interno dell’aeroporto fino al sedile dell’aeromobile e di informazioni di sicurezza fornite separatamente dall’equipaggio – selezionare l’opzione BDGR;
  6. passeggero non vedente o ipovedente ma che non richiede assistenza (che viaggia da solo o accompagnato) – selezionare l’opzione BLDP;
  7. passeggero con disabilitĆ  cognitiva o non visibile che richiede assistenza – selezionare l’opzione DPNA.

 

Per informare il tipo di assistenza speciale e il livello si consiglia di contattare il team di assistenza specialeĀ per fornire dettagli sul tipo e sul livello di assistenza richiesto. Se il passeggero ĆØ gravemente sordo – selezionare l’opzione DEAF; passeggero che viaggia con un cane guida/da assistenza: non sono necessari servizi di assistenza speciale – selezionare l’opzione PETC.