Teatro RePower: guida per spettatori con disabilità

Descrizione

Il Teatro RePower non ha barriere architettoniche e l’area dedicata ai servizi – botteghino, guardaroba, bar, punti vendita – è direttamente accessibile alle persone con disabilità.

All’interno, due scivoli ai lati della sala permettono alle persone con deficit motorio di raggiungere con la carrozzina i posti loro dedicati nelle prime file.

Accessibilità e requisiti:

Per verificare la disponibilità dei posti dedicati o per le prenotazioni dei biglietti scontati occorre inviare, almeno 15 giorni prima dell’evento scelto, una e-mail all’indirizzo cortesia@teatrorepower.com specificando

–        il proprio nome

–        lo spettacolo a cui si è interessati (giorno e ora)

–        la necessità di un posto dedicato per l’accesso della carrozzina o il settore prescelto

–        il numero totale dei biglietti richiesti

 

Possono garantire queste agevolazioni solo per gli spettacoli direttamente organizzati e non per quelli classificati sul sito come “eventi ospitati“, per i quali occorre rivolgersi direttamente agli organizzatori.

Per poter approfondire e richiedere l'iniziativa, devi effettuare l'accesso. Se non hai ancora un account, Creane subito uno cliccando qui , oppure

Informazioni

Località:
Assago, Lombardia
Categoria:
Cultura

Agevolazioni per persone con disabilità:

La persona con disabilità in carrozzina ha diritto all’ingresso gratuito fino ad esaurimento dei 6 posti dedicati (guarda i posti riservati, evidenziati in bianco, sulla piantina della sala) e deve essere obbligatoriamente accompagnato; l’accompagnatore ha diritto a un prezzo di assoluto favore.

Le persone con disabilità deambulanti hanno altresì diritto a uno sconto, pari a circa il 20% sul prezzo del biglietto intero nel settore scelto.

Benefici previsti:

Nel parcheggio adiacente al teatro, alle persone con disabilità è riservata l’area più vicina all’ingresso.

Il personale di sala offre assistenza per l’ingresso e il raggiungimento dei posti.