Volotea

Descrizione

Volotea ĆØ una compagnia aerea a basso costo spagnola con sede a Barcellona, in Spagna, e con basi in Spagna, Italia, Francia e Grecia. Nell’ambito del trasporto aereo la legislazione attuale definisce come persona con disabilitĆ  o Passeggero con MobilitĆ  Ridotta (PMR) ā€œtutte quelle persone la cui mobilitĆ  per usare il mezzo di trasporto si trovino limitate per motivi di disabilitĆ  fisica, (sensoriale o motoria, permanente o provvisoria), disabilitĆ  o deficit intellettivo, o qualunque altra causa di disabilitĆ , o per la etĆ , la cui situazione richieda un’attenzione adeguata e l’adattamento alle sue esigenze particolari del servizio messo a disposizione degli altri passeggeriā€. Per questo motivo, l’assistenza di Volotea ĆØ garantita a tutti i passeggeri che: usano una sedia a ruote; hanno disabilitĆ  visiva; hanno disabilitĆ  mentale; hanno disabilitĆ  o problemi di udito; viaggiano con cani di assistenza.
Requisiti per l’accesso:
Non ĆØ richiesta alcuna documentazione che attesti la necessitĆ  di un’assistenza e non ci sarĆ  alcun costo aggiuntivo per il servizio. Per permettere all’aeroporto di fornire l’assistenza prenotata, ĆØ suggerito ai passeggeri di presentarsi al banco dell’assistenza in aeroporto almeno 2 ore prima dell’orario partenza volo. Tali servizi sono soggetti a disponibilitĆ , che verrĆ  confermata al momento della richiesta effettuata durante la fase di prenotazione. Volotea, per garantire che le esigenze di sicurezza siano coperte dall’equipaggio, ammette un massimo di 2 passeggeri non accompagnati con disabilitĆ  o mobilitĆ  ridotta. ƈ obbligatorio per chiunque abbia disabilitĆ  funzionali e necessiti di assistenza, viaggiare con un accompagnatore nel caso in cui non sia in grado di badare a se stesso. In pratica, si riterrĆ  autosufficiente qualunque persona che sia in grado di: slacciarsi la cintura di sicurezza, abbandonare il proprio posto e raggiungere un’uscita di emergenza senza aiuto; procurarsi e aggiustarsi il giubbotto salvagente; mettersi la maschera d’ossigeno senza aiuto; comprendere le norme di sicurezza, cosƬ come qualunque indicazione e istruzione fornita dall’equipaggio in caso di emergenza. In base alle condizioni sopra indicate, in caso di bisogno di un accompagnatore, questi dovrĆ  essere maggiore di 16 anni, dovrĆ  essere disponibile e in grado di comprendere le istruzioni di sicurezza, e assistere fisicamente la persona con disabilitĆ  o persona a mobilitĆ  ridotta in caso di emergenza.

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Informazioni

LocalitĆ :
Italia
Categoria:
Tempo libero
Agevolazione offerta:
Durante la fase di check-in e d’imbarco, il passeggero sarĆ  assistito e accompagnato per tutto il percorso, dal banco del check-in al suo posto in aereo, attraverso il controllo di sicurezza e la zona d’imbarco. RiceverĆ  aiuto con i bagagli e assistenza per le esigenze personali. Al suo arrivo a destinazione, il passeggero riceverĆ  assistenza per scendere dall’aereo e per ritirare il bagaglio. E verrĆ  poi accompagnato fino al punto d’incontro dell’aeroporto indicato. Tali servizi sono soggetti a disponibilitĆ , che verrĆ  confermata al momento della richiesta effettuata durante la fase di prenotazione. Se ha una qualsiasi limitazione visuale o uditiva, si invita il passeggero ad informare il personale di bordo che offrirĆ  il miglior servizio possibile a bordo. Si consiglia di viaggiare con un accompagnatore proprio qualora si abbia bisogno di aiuto per effettuare le seguenti azioni: mangiare; assumere farmaci; alzarsi o sedersi nel posto dell’aereo; raggiungere un’uscita di sicurezza senza aiuto; comunicare con il personale riguardo questioni legate alla sicurezza; slacciare la cintura di sicurezza; prendere e indossare il salvagente; indossare una maschera per l’ossigeno.
Periodo di validitĆ :
Annuale.
Benefici previsti:
La Compagnia informa che i cani guida, cani da assistenza e i cani da supporto emotivo sono consentiti su tutti i voli Volotea. Sono permessi un massimo di due animali a bordo dello stesso aereo. Gli animali da supporto emotivo sono accettati a bordo a patto che sia fornito il certificato ufficiale rilasciato da un membro della Assistance Dogs International (ADI) o della International Guide Dog Federation (IGDF). Non sono richiesti pagamenti, nĆ© che l’animale sia in un contenitore, ma deve stare al guinzaglio per tutto il tempo. I cani da supporto emotivo si possono sedere sulle gambe del passeggero (se non pesano più di 10 kg), se ĆØ sicuro farlo.
Come fare domande:
Volotea farà tutto il possibile per soddisfare le esigenze di viaggio dei passeggeri con disabilità o passeggeri con mobilità ridotta tenendo conto della salute e della sicurezza degli altri passeggeri. Per fare ciò, la prenotazione del servizio di assistenza deve essere effettuata con un minimo di 48 ore prima del giorno di partenza.

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